Categorie: Cronaca

Che disdetta: ragazzi bocciati, in classe insieme. Prof scadenti sparsi ovunque

I bocciati? Tutti insieme appassionatamente.  La prospettiva era quelli di distribuire gli ultimi della classe in varie sezioni della città per una questione di equilibrio e invece è successo che i 4 in pagella si sono ritrovati nella stessa aula, Il progetto pilota voluto dal preside del Liceo Rosmini di Trento: "crediamo nei ragazzi – ha detto il dirigente – la scelta spettava alle famiglie che hanno aderito". 

Prima di esprimere un qualsiasi commento è bene ricordare cosa ha risposto il preside Stefano Kirchner ad alcune obiezioni fatte in merito a questo progetto. "Qualcuno ha detto che ci piace vincere facile — ha chiarito Kirchner a Repubblica — perché abbiamo messo assieme insegnanti motivati (che hanno accettato anche di partecipare a riunioni di classe più frequenti) e studenti che, dopo un anno trascorso al primo anno di licei scientifici e classici, non sono certo alle prime armi". 

Dal nostro punto di vista siamo sicuri che il progetto sarà un successo poiché esiste appunto una forte motivazione degli insegnanti. Il che però ci porta a domandarci: quanti sono gli insegnanti che non hanno una forte motivazione e che abbandonano gli studenti al proprio destino? Per conoscere la risposta basta calcolare il numero dei bocciati. O no?

Sarebbe, dunque, altrettanto interessante inserire professori scarsi tutti insieme. Certo ci vorrebbe un sacco di spazio.  

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

34 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

1 ora fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

1 ora fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa