Il litorale romano, in particolare Ostia e il suo mare non sarebbero alla moda, ma una località estiva superata, antiquata, non considerata dalle persone importanti, dai Vip, acronimo utilizzato per indicare quelle persone appartenenti al mondo dello spettacolo, dei Social media, dello Sport, o al mondo della politica, dell’economia. E chi lo dice che il mare di Ostia non è ‘in’?
La polemica è montata a seguito del botta e risposta tra il deputato Angelo Bonelli (Avs) e l’imprenditore Flavio Briatore, titolare del locale esclusivo sul mare Twiga Beach Club, a Forte dei Marmi (Lu). Nella contesa tra i due sulle concessioni balneari, il parlamentare ha sottolineato, tra l’altro, di preferire il Lido di Ostia “ai bagni dei ricchi”. Non è tardata la replica a Bonelli dei balneari romani, che rivendicano l’attrattiva delle loro spiagge, meta di ogni tipo di clientela.
“Chiunque conosce bene Ostia, sa la qualità che ha. Posso capire l’uscita di Bonelli perché nell’immaginario collettivo può non essere paragonata a Forte dei Marmi o altre spiagge considerate di alto valore turistico”, ha affermato all’Adnkronos Renato Papagni, presidente di Federbalneari Roma. Papagni ha sostenuto con forza che, al contrario di quanto qualcuno possa pensare, a Ostia i vip non mancano affatto, anzi “ne vengono tantissimi – ci tiene a precisare – ma non abbiamo bisogno di dirlo”, ammette.
“Noi sappiamo bene come è fatta Ostia e queste polemiche non ci interessano“, continua Papagni convinto che tutti i balneari sono alle prese con altro: “C’è grande tensione per sapere cosa succede con i bandi oltre al grande problema dell’erosione – conclude – Siamo attanagliati da ben altri problemi”.
Ruggero Barbadoro, presidente di Fiba (Federazione Italiana Imprese Balneari) Roma, sottolinea: “Anche noi preferiamo Ostia, siamo accoglienti, il mare è accessibile e comodo perché vicino a una grande città. Qui vengono persone perbene, soprattutto famiglie, gente che lavora e ci sono stabilimenti di ogni tipo di categoria.
Da Briatore ci vanno calciatori e gente che ha disponibilità economica, ma anche qui ci sono stabilimenti che hanno puntato su quel target. A Ostia ce n’è per tutti. Gli stabilimenti sono curati, l’arenile è pulito: quello di Ostia è un mercato che va”, conclude Barbadoro. (Adnkronos)
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…