Pare che l’editore del quotidiano La Provincia abbia deciso di chiudere l’edizione di Latina senza prima risolvere il problema della cassa integrazione. I lavoratori del quotidiano (16 giornalisti e 4 poligrafici) volevano restare in redazione in assemblea permanente, per protestare contro la chiusura del quotidiano. E invece hanno trovato la serratura della porta bloccata dall’interno con una vite e sigillata all’esterno con del silicone.
Così i lavoratori sono rimasti fuori senza potersi riunire in assemblea, annunciata nei giorni scorsi e rappresentativa dello sciopero iniziato il 30 dicembre e finito il 4 gennaio, contro la soppressione del quotidiano.
I 16 giornalisti e i 4 poligrafici da sette mesi non ricevono lo stipendio; a novembre, infatti, si era firmato un accordo che prevedeva la cassa integrazione al 50%. L’accordo è ovviamente saltato: ferie forzate e cassa a zero ore. È così che la Effe Coop, la proprietà che fa capo ad Arnaldo Zeppieri, costruttore ed editore ciociaro, ha buttato fuori venti lavoratori.
Il giornale da oggi non è più in edicola.
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…