Cronaca

Ci sono i lupi sui Monti Lepini, tra Segni, Montelanico e Carpineto

Sabato mattina, battuta di caccia sui Monti Lepini. La caccia ti impone una sveglia con il buio e suggerisce di arrivare sul terreno di battuta molto presto, prima di tutti gli altri, se possibile. Il sonno viene cacciato via dall’adrenalina, dal desiderio di conquista. E allora arriviamo di buon’ora sui Monti Lepini, in un territorio ampio tra tra Segni, Montelanico e Carpineto. Sono posti bellissimi ma anche quasi sconosciuti, pure a molte persone che vivono a pochi chilometri da lì.

La montagna, il bosco, sembrano retaggio di racconti antichi, paesaggi scomparsi, ma non è così. Ancora oggi ci si può sorprendere di come sia possibile ritrovare quelle atmosfere quasi intatte, quegli scenari ancora suggestivi, la natura che vince. Ma ecco l’incontro che non dimentichi mentre il cammino nel bosco è cauto e regolare, vediamo 2 lupi, anche loro a caccia… Incredibile, addirittura 2 lupi in un colpo solo. Ci guardano per un attimo, l’emozione è forte e poi scattano via come saette. Avremmo voluto almeno fotografarli ma non è stato possibile, troppo veloci, troppo più bravi di noi a muoversi nel bosco. Però rimane la notizia, i lupi sono tornati sui Monti Lepini, testimonianza di questa mattina, sabato 8 Dicembre.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa