Ciambella al limone e i preziosi consigli di Donna Assunta
La ricetta settimanale di Donna Assunta è ciambella al limone. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
Sapete cosa si può tirare fuori da un vecchio paio di jeans? Un simpatico poster per la camera dei bambini. Appendete i jeans con arte al muro con dei chiodini. Sulla loro stoffa si potranno agganciare paillette e distintivi vari. E nelle tasche c’è posto anche per penne e matite. E a tavola?
Ciambella al limone
Ingredienti: 4 uova, 200 gr. di zucchero, 200 gr. di farina autolievitante, 120 gr. di burro morbido, un bicchierino di limoncello, un bicchierino di succo di limone, un pizzico di sale.
In una ciotola lavorate a lungo le uova con metà dello zucchero, fino a ottenere una massa gonfia. Senza smettere di mescolare, unite il burro morbido già lavorato con lo zucchero restante, il liquore limoncello e il succo del limone. Setacciate la farina con un grosso pizzico di sale. Amalgamate bene tutto il composto, poi versatelo nello stampo imburrato e infarinato. Infornate in forno caldo a 175° per 40 minuti. Quando la ciambella sarà cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare su una gratella, poi spolverizzatela con lo zucchero a velo. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.