Carissimi, che fastidio gli occhiali che si appannano con le mascherine. Non accadrà più se li passerete con mezza patata cruda. Asciugateli con un panno morbido e vedrete non avrete più di questi problemi. Potrete fare la stessa cosa anche con i vetri dell’automobile. E a tavola?
Ingredienti per 6 persone: 320 gr. di riso, 500 gr. di pomodori, una cipolla, 80 gr. di burro, mezzo bicchiere di vino bianco, brodo vegetale, 100 gr. di pangrattato, Parmigiano, sale e pepe.
Tagliate a dadini la cipolla e rosolate con una noce di burro, unite il riso, lasciatelo tostare, poi sfumate con il vino. Unite i pomodori a pezzetti, insaporite con sale e pepe e cuocete per circa 20 minuti, girando il riso di tanto in tanto e bagnatelo con qualche mestolo di brodo bollente. Finita la cottura, togliete la pentola dal fuoco, mantecate con il burro rimasto e il Parmigiano grattugiato. Mescolate e lasciate raffreddare. In uno stampo per ciambelle, punto con il burro e cosparso con il pangrattato, disponete il riso e infornate a 180° per circa 15 minuti. A cottura ultimata lasciate intiepidire il riso e sfornate la ciambella su un piatto da portata prima di servire. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
La truffa dei contadini ha creato un enorme malcontento e si teme la rivolta di…
Se soffri di reflusso acido, ti conviene evitare queste tre bevande dannose. Peggiorano la situazione…
Testimonianza drammatica a La volta buona, il talk condotto da Caterina Balivo. Una celebre attrice…
L'apertura, promossa da Astrolabio, è temporanea: l'iniziativa per i senzatetto è prevista fino al 31…
La riqualificazione ridarà vita ad un'area sempre più degradata; sarà il simbolo della rinascita del…
Sembra un dipinto, vale assolutamente il viaggio: la Santorini del Lazio è la destinazione che…