Dopo il lockdown e le restrizioni determinate dalla pandemia Covid-19, a Ciampino, ieri sera, 5 agosto, sulle note di un quartetto d’archi, è stata inaugurata una piazza alla memoria del maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.
Una scelta che ha un valore politico e simbolico insieme. Lo ha spiegato, intervistata dall’agenzia Dire, la sindaca Daniela Ballico: “Siamo orgogliosi e contenti di questa inaugurazione. Era stata progettata per il mercato, pensiamo invece che debba essere una piazza di eventi e cultura e non ne abbiamo molte a Ciampino.
Questo è uno spazio per ritrovarsi, un posto conviviale”. La sindaca ha ricordato che questa è “la seconda inaugurazione dopo il ponte del 2 giugno, l’altro ponte di S. Paolo della Croce lo stanno demolendo e sarà ricostruito”.
Numerose le persone che hanno seguito il concerto sulle più famose composizioni del maestro Morricone, famiglie e tanti bambini. “Dopo il Covid- ha concluso Ballico- pensiamo di dare tanti nuovi spazi da vivere alla città”.
Ennio Morricone è scomparso il 6 luglio all’età di e nella sua carriera ha composto più di 100 brani classici, colonne sonore in più di 60 film vincitori di premi, soprattutto western all’italiana. La sua musica resta indimenticabile nel mondo intero.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…