Cibo dal Campidoglio alle colonie feline romane. Domande entro il 29 febbraio. Come partecipare

Roma Capitale distribuirà cibo secco e umido alle colonie feline riconosciute

Gatto di una colonia felina romana

Gatto di una colonia felina romana

L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) ha diramato un comunicato stampa dove spiega le modalità di partecipazione alle richieste del cibo da parte dei responsabili delle colonie feline. Le domande dei referenti delle colonie dovranno essere presentate entro il prossimo 29 febbraio utilizzando esclusivamente questo modulo.

L’elenco dei referenti ammessi al ricevere il mangime sarà poi reso noto da una determinazione dirigenziale che conterrà anche il criterio di ripartizione che sarà “rapportato a scaglioni di numero dei gatti attestati come presenti nella colonia felina”. I responsabili di più colonie dovranno presentare una richiesta per ogni colonia.

I prodotti che il Campidoglio acquisterà saranno individuati tra quelli offerti al Mepa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) “tenendo conto del trend storico di fornitura tra la percentuale più gradita tra cibo secco e umido”.

L’Oipa ricorda che per il riconoscimento di una colonia felina occorre fare domanda all’Asl di appartenenza la quale, dopo aver svolto un sopralluogo, autorizzerà il riconoscimento e rilascerà l’attestazione.

Modalità di presentazione della domanda

– via Pec all’indirizzo: protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it

– a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento, Circonvallazione Ostiense 191 Pal. A, in questi orari: dal lunedì al venerdì 9 – 12. Il giovedì anche 14 – 16.