Cibo preferito in Italia, a gran sorpresa NON è la pizza | Trionfa il piatto del futuro: dati schiaccianti
Ecco qual è davvero il cibo preferito in Italia: non ci avresti mai scommesso e invece si tratta di un alimento particolare.
Siamo sempre portati a pensare che cucina italiana sia sinonimo di primi piatti realizzati con prodotti doc, docg e dop, pizza, vino, caffè espresso e invece, a quanto pare, ultimamente l’alimento che la fa da padrone sulle tavole italiane è un altro.
Il titolo di cibo preferito in Italia deriva da una ricerca specifica, che ha dato risultati del tutto inaspettati.
Il cibo preferito in Italia non è quello che pensi: resterai a bocca aperta appena scoprirai di cosa si tratta.
Dimentica la cotoletta alla milanese, l’amatriciana e i tortellini: è qualcosa a cui non hai mai pensato fino a ora.
Cibo preferito in Italia, il piatto più amato del Bel Paese non è la pizza
Quando si pensa al cibo italiano si pensa sempre ai piatti che sono diventati icone della cucina italiana all’estero. Tra questi c’è senza alcun dubbio la pizza. Tuttavia questa pietanza appetitosa non è la preferita del momento. Il popolo che abita lo stivale ha scelto un altro alimento.
Il cibo preferito in Italia è un altro e a dirlo è una ricerca condotta da Deliveroo, una nota azienda di food delivery. Lo studio ha tracciato le preferenze di diversi Paesi, tra cui l’Italia, stilando una classifica dei piatti più gettonati. Non appena la notizia è saltata fuori sono rimasti tutti molto colpiti dalla scelta degli italiani a tavola. Preparati a restare di sasso.
L’alimento più richiesto nel servizio di food delivery
La pizza resterà l’icona della buona cucina italiana, un’eccellenza ma la verità è che il Bel Paese è sempre più cosmopolita e dunque anche i gusti a tavola sono cambiati. I tradizionalisti forse sono sempre meno, e la maggior parte ama sperimentare cibi diversi, specialmente quelli dal fascino esotico.
A dominare gli ordini di food delivery nel nostro Paese, stando ai dati forniti da Deliveroo nella ricerca dei piatti più ordinati, come si legge su www.lifestyle.everywhere.it, è il poké di House Milano, seguito dal Grand Crispy McBacon di McDonald’s e dalla piadina de La Piadineria. A seguire, nella top ten italiana dello studio annuale Deliveroo 100, ci sono le focacce dell’Antico Vinaio di Firenze, Raibow Bowl di Makito a Cagliari, l’hamburgeria Bun Burgers di Milano con il suo Crispy Smoke Burger e infine il Classic Pokè di Ami pokè a Roma. Dunque il piatto forte delle isole Hawaii, e l’irresistibile hamburger all’americana stanno rimpiazzando la pizza. Fanno eccezione solo i salumi fiorentini e la piadina, orgolio nazionale dell’Emilia Romagna.