Cinghiale invade la strada a Ceprano: ricoverato 70enne
E’accaduto domenica sull’Asse attrezzato: l’animale è sbucato all’improvviso ed è stato travolto dall’auto, rimasta semidistrutta
Si è visto sbucare un cinghiale e non ha potuto fare nulla per evitarlo, causandone la morte e riportando egli stesso alcuni traumi. L'ennesimo episodio del genere è avvenuto nella serata di domenica a Ceprano, comune interessato negli ultimi tempi dall'attraversamento improvviso di cinghiali lungo le strade. L'ultimo episodio – riportato dal sito Ciociaria Oggi – è avvenuto intorno alle 21.30 sull'Asse attrezzato, peraltro teatro un mese fa di un sinistro pressoché identico, che aveva visto coinvolta una donna.
Stavolta è stato un 70enne a dover fare i conti con l'animale. L'uomo viaggiava a bordo della sua Nissan Qashqai, quando ha dovuto frenare bruscamente una volta che il cinghiale aveva invaso la sede stradale. Nonostante il tentativo, l'animale è stato centrato in pieno ed è morto, mentre l'auto è rimasta distrutta nella parte anteriore.
A causa del violento impatto, il 70enne è stato trasportato dai sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai Carabinieri di Ripi, all'ospedale Santa Scolastica di Cassino. All'uomo è stata diagnosticata la frattura di tre costole, oltre a traumi e contusioni varie. Le sue condizioni non sono comunque gravi ed è stato giudicato guaribile nel giro di due settimane. Il problema dei cinghiali a Ceprano ha assunto una rilevanza tale da coinvolgere la politica: il sindaco Marco Galli ha infatti recentemente emesso un'ordinanza per la cattura e l'abbattimento dei cinghiali.