Si è visto sbucare un cinghiale e non ha potuto fare nulla per evitarlo, causandone la morte e riportando egli stesso alcuni traumi. L'ennesimo episodio del genere è avvenuto nella serata di domenica a Ceprano, comune interessato negli ultimi tempi dall'attraversamento improvviso di cinghiali lungo le strade. L'ultimo episodio – riportato dal sito Ciociaria Oggi – è avvenuto intorno alle 21.30 sull'Asse attrezzato, peraltro teatro un mese fa di un sinistro pressoché identico, che aveva visto coinvolta una donna.
Stavolta è stato un 70enne a dover fare i conti con l'animale. L'uomo viaggiava a bordo della sua Nissan Qashqai, quando ha dovuto frenare bruscamente una volta che il cinghiale aveva invaso la sede stradale. Nonostante il tentativo, l'animale è stato centrato in pieno ed è morto, mentre l'auto è rimasta distrutta nella parte anteriore.
A causa del violento impatto, il 70enne è stato trasportato dai sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai Carabinieri di Ripi, all'ospedale Santa Scolastica di Cassino. All'uomo è stata diagnosticata la frattura di tre costole, oltre a traumi e contusioni varie. Le sue condizioni non sono comunque gravi ed è stato giudicato guaribile nel giro di due settimane. Il problema dei cinghiali a Ceprano ha assunto una rilevanza tale da coinvolgere la politica: il sindaco Marco Galli ha infatti recentemente emesso un'ordinanza per la cattura e l'abbattimento dei cinghiali.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…