Categorie: Cronaca

Ciociaria: arrestato il sindaco di Ceprano

Il sindaco di Ceprano (Frosinone), Giovanni Sorge, è stato arrestato con l'accusa di tentata concussione e possesso di documenti di identificazione falsi. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Frosinone Francesco Mancini in un'inchiesta coordinata dal procuratore capo di Frosinone Giuseppe De Falco. L'arresto è stato eseguito all’alba di questa mattina dai carabinieri del reparto operativo del comando provinciale di Frosinone e dagli uomini della polizia giudiziaria della procura.

Difeso dagli avvocati Calogero Nobile e Pierluigi Tagliente, pare sia accusato d'aver posto in essere «atti idonei diretti a costringere il rappresentante di una ditta a scegliere un'impresa da lui indicata e a costringere il titolare di un'altra società a versare la tangente richiesta». Intento probabilmente non riuscito, secondo la procura di Frosinone.
L'inchiesta sull'ex fabbrica Ramazzotti era scattata nel 2012, sette le persone denunciate. Lo scorso aprile l'area è stata sottoposta a sequestro preventivo. L'appalto riguardava la bonifica dell'eternit nelle coperture dei capannoni industriali e l'istallazione di un impianto fotovoltaico. Secondo le indagini della procura di Frosinone, la ditta incaricata avrebbe provveduto a smaltire solo in parte le coperture di eternit lasciando il resto dell'amianto – derivante in gran parte dalla demolizione dei controsoffitti – dove si trovava, tombandolo o smaltendolo senza separazione dagli inerti. L'impianto fotovoltaico realizzato nell'ex sito industriale in località Selvapiana avrebbe fruttato alla ditta incaricata 22 milioni di euro in 20 anni.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa