Monica Cirinnà è intervenuta questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.
La senatrice dem ha parlato di Salvini: "Non è un personaggio autorevole, è solo uno che parlando alla pancia spaventa i più deboli e fa credere a qualcuno di ottenere più diritti. Io faccio agricoltura, sono una imprenditrice agricola, la mia azienda agricola senza immigrati sarebbe fallita. Ci sono solo gli stranieri che vengono a lavorare in agricoltura, ci sono solo i rumeni, gli albanesi, gli ungheresi. Io mi rivolgo alle lavorative dei lavoratori, c'è chi viene a raccogliere l'uva, chi viene a raccogliere le olive.
Non ho trovato un italiano in Toscana che vuole venire a fare questi lavori. Eppure l'ho cercato, eccome se l'ho cercato. Senza stranieri questo Paese muore. Dal punto di vista del lavoro, dei contributi e di natalità. E il Ministro Fontana si occupi anche di quei bambini che vivono nel nostro Paese senza avere diritti. La mia cameriera filippina sta da me da 22 anni, ha fatto 2 bimbe, le sue bimbe non hanno diritti, devono aspettare i 18 anni per diventare cittadini italiani. Non normale".
Sul decreto dignità: "Gli cambierei nome. Non è che i cittadini non hanno la loro dignità. La dignità di ognuno di noi sta nell'essere cittadini. Poi mi sembra che l'Istat e tutti i nostri soggetti di indicatori economici dicono che il lavoro è in grande ripresa nel nostro Paese. Quello che è previsto in questo decreto porterà soltanto dei problemi".
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…