Cisterna, consegnate le chiavi al Centro Anziani Le Castella
Inaugurazione fissata per l’8 dicembre alla presenza del Sindaco
Consegnate ieri mattina, nelle mani del Comitato di gestione, le chiavi del nuovo centro anziani di Le Castella. Presso gli uffici dell’assessorato al Welfare, il presidente del Centro, Pellegrino Cioffi, ha preso in custodia la struttura appena ultimata sottoscrivendo la relativa convenzione.
In attesa dell’inaugurazione fissata per il prossimo 8 dicembre alle 11:00 alla presenza del Sindaco, Eleonora Della Penna, possono iniziare già da ggi i preparativi per l’avvio delle attività quotidiane degli anziani della frazione a nord di Cisterna.
Il centro sociale di Le Castella è una moderna struttura polifunzionale progettata per essere punto d’unione ma anche d’erogazione di servizi agli anziani. Il complesso mette a disposizione degli utenti sale accoglienza e convegni, ampie coperture esterne per attività all’aperto, campo da bocce, viale con parcheggio, aree verdi.
“Questa amministrazione comunale – commentano l’assessore al Welfare Pierluigi Ianiri ed il Sindaco Eleonora Della Penna – ha preteso che il centro anziani di Le Castella venisse consegnato ai cittadini completato in tutti i suoi aspetti, non solo dal punto di vista strutturale, ma anche per quel che riguarda le certificazioni di Legge. Un passaggio non sempre scontato che segue il solco tracciato fin dall’inizio dalla nostra amministrazione: anteporre la sostanza e la regolarità delle carte, alla fretta di tagliare nastri. Cogliamo dunque l’occasione per ringraziare gli uffici dei settori tecnici e dei Servizi sociali che hanno lavorato in sinergia per dare finalmente agli anziani di Le Castella una struttura che aspettavano da tanto tempo”.