Cisterna di Latina, 450 mila euro per l’antincendio in 11 edifici
Progetti pronti interventi antisismici da attuare nel prossimo triennio su tutti i plessi
Lunedì prossimo inizieranno i lavori di adeguamento della rete idrica antincendio a servizio degli edifici scolastici comunali. Quando i lavori saranno ultimati, 11 edifici scolastici – precisamente Cambellotti, Aleramo, Cerciabella, Isolabella, Via Oberdan, via I Maggio, via Guido D'Arezzo, Monda, Marcucci, Volpi, Prato Cesarino, Collina dei Pini – disporranno di un efficace sistema di idranti antincendio, dotati di accumulo idrico e gruppo di pressurizzazione con alimentazione di sicurezza.
Per la scuola di Collina dei Pini si procederà, contestualmente, all'adeguamento della centrale termica secondo le prescrizioni dei Vigili del Fuoco. Il corrispondente investimento di 450.000,00 euro circa, consentirà di dare corso ad una prima rilevante componente esecutiva di un programma di progressivo allineamento degli standard di sicurezza antincendio delle scuole comunali alle sopravvenute normative tecniche.
“Questa amministrazione – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Martelli – sta compiendo sforzi notevoli investendo sulla sicurezza delle scuole nonostante le note restrizioni economiche da parte del Governo nazionale. Daremo corso nel prossimo triennio alla messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici per renderli antisismici. I progetti sono pronti e stiamo reperendo i fondi adeguati”.