Categorie: Salute e Benessere

Cisterna di Latina, in Marcia contro il Tumore al Seno

Tutto pronto a Cisterna per la giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Domenica mattina si apriranno alle 8:45, presso il Cortile di Palazzo Caetani, in Piazza XIX Marzo, le iscrizioni per “In marcia per la prevenzione”, la camminata di 5 km per sensibilizzare le donne sull’importanza dei controlli periodici, organizzata dalla Consulta delle Donne, in collaborazione con il Collegio Provinciale delle Ostetriche di Latina e la Croce Rossa, col patrocinio morale del Comune di Cisterna di Latina. 

“Al corteo potranno partecipare tutti, compresi i nostri amici a quattro zampe. Seguiremo un percorso segnato da alcune coccarde “rosa” lungo le strade di Cisterna. Sono entusiasta delle molte adesioni ricevute in questi giorni, mi preme ricordare e invitare le donne a prenotare, domenica mattina presso Palazzo Caetani, la visita senologica gratuita” – sollecita la Presidente della Consulta Stefania Ramiccia.
 
Nel corso della manifestazione, infatti, le donne potranno sottoporsi ad una visita senologica gratuita, a cura della Dott.Ssa Maria Grazia De Stefano, dalle ore 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18. Le cittadine potranno prendere appuntamento presso la segreteria della camminata domenica mattina. Inoltre, il Collegio Provinciale delle Ostetriche allestirà un point di informazioni per dare risposta ai dubbi delle donne sulla loro la salute e alcuni consigli per la prevenzione.

Al rientro dalla camminata ci sarà una piccola cerimonia di saluto insieme al Sindaco Eleonora Della Penna e alle donne dell’Amministrazione comunale che insieme invitano a partecipare: “Vi aspettiamo numerosi domenica alle 9:30 per camminare verso l’educazione alla salute e alla prevenzione”.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

1 ora fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa