Non c’è nessuna emergenza loculi al cimitero comunale di Cisterna di Latina.
Nonostante l’esigua quantità di posti, qualora si rendesse necessario prima della realizzazione dei nuovi fornetti prevista per il mese di ottobre, l’Ente ha a disposizione alternative decorose per la sistemazione provvisoria delle salme che non contemplano (salvo imponderabili e catastrofiche evenienze) “le chiese” come erroneamente riferito in taluni articoli.
Il Comune, inoltre, smentisce categoricamente che alcuni dei loculi in fase di realizzazione siano in qualche modo già stati assegnati dato che il regolamento del cimitero non prevede mai la possibilità di prenotare o scegliere preventivamente gli stessi.
Al massimo, l’Ente può accogliere le istanze dei cittadini con problemi motori certificati che hanno un caro estinto collocato presso le file più in alto. Solo in questi casi particolari, è cura degli uffici ricollocare la salma in un loculo più accessibile.
Si tiene a sottolineare, in conclusione, lo sforzo che questa amministrazione comunale sta profondendo in favore del necessario potenziamento del cimitero comunale, mediante la definizione del progetto di realizzazione di 240 nuovi loculi, dell’ampliamento del piano regolatore cimiteriale, nonché di un più generale programma di riqualificazione e razionalizzazione della struttura.
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…