Cisterna di Latina, rapine in ville, 2 arresti lampo dei Carabinieri
uno dei malviventi è minorenne. Entrambi gravati da precedenti di polizia. Gli arrestati sono stati associati presso la locale casa circondariale e centro prima accoglienza minori di Roma
Ieri, 11 ottobre 2017, alle ore 20:30 circa, a Cisterna di Latina, i militari del Norm, aliquota radiomobile della compagnia di Latina in collaborazione del personale della stazione Carabinieri di Borgo Podgora (LT), nell’ambito di servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, segnatamente teso a infrenare il fenomeno delle rapine in villa, sono intervenuti in via Prato Cesarino, dove due individui si erano introdotti furtivamente in un’azienda.
In particolare, i malviventi di etnia rom, H.S. 14 enne e H.S. 23 enne, entrambi gravati da precedenti di polizia, domiciliati presso il campo nomadi ubicato in via del Sughereto, nel comune di Aprilia, sono stati sorpresi dal proprietario di un podere agricolo, mentre stavano asportando circa 20 quintali di materiale ferroso e varie attrezzature agricole, caricandole su un furgone. Nell’occorso, la vittima sbarrava la via di fuga dei prevenuti, utilizzando il proprio automezzo, scatenando così la loro reazione violenta.
L’immediato sopraggiungere dei militari dell’arma, consentiva di bloccare e trarre in arresto i rapinatori, evitando che la vittima, colpita da calci e strattonata energicamente, potesse riportare ulteriori e più gravi conseguenze, recuperando altresì l’intera refurtiva, riconsegnata. Gli arrestati sono stati associati, rispettivamente, presso la locale casa circondariale e centro prima accoglienza minori di Roma.