Continuano i controlli della Polizia Locale volti a contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti lungo le strade o fuori dalle ecoisole della città. Questa mattina gli agenti del comando locale sono intervenuti in via Machiavelli, dove sono stati abbandonati rifiuti di diverso materiale fuori dai cassonetti. Coadiuvata dal personale della Cisterna Ambiente, la Polizia locale ha ispezionato il contenuto dei sacchi abbandonati risalendo a diversi nominativi attraverso l’individuazione di documenti intestati e altro materiale con riferimenti precisi.
Al momento è ancora in corso l’accertamento dei reati in base ai quantitativi e alla tipologia dei rifiuti abbandonati e conseguentemente all’entità della sanzione da somministrare ai presunti responsabili che sono stati già convocati presso l’ufficio competente. I trasgressori di quanto disposto dal Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale” rischiano sanzioni per un importo fino a 3.000 euro.
Nuove operazioni di controllo sul territorio sono previste per i prossimi giorni, sempre a cura della Polizia Locale e della Cisterna Ambiente. “Complimenti agli agenti della Polizia Locale per il puntuale e prezioso servizio svolto – commentano l’assessore all’Ambiente, Alvaro Mastrantoni ed il sindaco Eleonora Della Penna – contro un fenomeno che va contrastato con decisione. Abbandonare o conferire irregolarmente i rifiuti non è solo un gesto di inciviltà ma è anche un reato, pertanto chiediamo a tutta la cittadinanza di segnalare gli abusi contattando il comando della Polizia locale”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …