Cronaca

Cisterna di Latina, scene da horror: torturato, sequestrato e rinchiuso in una stanza

Hanno preso a sprangate, pestato e massacrato di botte un uomo per sottrargli il cellulare e il portafoglio, arrivando addirittura ad asportargli un’unghia della mano con un coltello. Adesso, però, i malviventi sono stati raggiunti da un provvedimento di custodia cautelare in carcere firmato dal GIP del Tribunale di Latina. In tre, questo è il numero dei componenti della banda criminale, dovranno rispondere di sequestro di persona, rapina e lesioni personali.

La violenta aggressione

Sono tre uomini di nazionalità indiana i malviventi che, lo scorso 31 dicembre, si sono resi protagonisti di una brutale aggressione ai danni di un loro connazionale. La vittima, tre giorni dopo l’agguato, si è recato presso il Comando della stazione dei Carabinieri di Cisterna di Latina per denunciare il fatto. Un commando di tre criminali ha infatti agito per rubargli cellulare e portafoglio, riuscendoci.

Aggressione, immagini di repertorio

Non si sono limitati a questo però. A seguito della reazione della vittima i tre malviventi lo hanno brutalmente picchiato, colpito ripetutamente con una spranga di ferro e staccato, usufruendo di un coltello di grosse dimensioni, l’unghia del pollice della mano sinistra. A conclusione dell’azione criminale, per evitare la denuncia da parte della vittima, i tre lo hanno chiuso in una stanza per un giorno. Dal portafoglio sono riusciti a portar via mille euro.

La chiamata al 118

Ambulanza in servizio notturno

La vittima, una volta tornato in possesso del cellulare, ha potuto allertare il 118 che con un’ambulanza l’ha condotta all’ospedale Goretti di Latina e sottoposta alle cure da parte dei sanitari. La prognosi, una volta terminati gli esami strumentali, si è rivelata di ben 30 giorni. Diverse le lesioni e i colpi ricevuti.

La denuncia ai Carabinieri

Una volta sporta la denuncia ai Carabinieri di Cisterna di Latina, i militari hanno fatto partire le indagini e si sono messi sulle tracce dei tre criminali. Le attività di indagine hanno portato la Procura di Latina ad applicare la misura restrittiva nei riguardi dei tre malviventi, con la custodia cautelare in carcere. L’ordinanza, firmata dal Tribunale, è stata resa esecutiva dai militari dell’Arma il 1o aprile.

Claudio Troilo

Vengo da Pescara ma vivo a Roma. Ho studiato lettere moderne e filologia moderna all'Università La Sapienza, e tra le mie passioni ci sono la letteratura, la musica, il cinema e lo sport.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa