Categorie: Politica

Cisterna,il Sindaco ha incontrato i lavoratori di Unicoop Tirreno

Il sindaco Eleonora Della Penna, alle 16 di questo pomeriggio, ha incontrato i rappresentanti dei dipendenti della provincia di Latina di Unicoop Tirreno.

Com’è noto, i lavoratori sono in stato di agitazione sindacale a seguito di una recente comunicazione da parte della dirigenza aziendale relativa alla prossima cessione in franchising  di 5 punti vendita, tra i quali c’è anche quello di via Monti Lepini a Cisterna. 

Erano presenti all’incontro, tenutosi presso l’aula giunta del palazzo comunale, i segretari generali provinciali di categoria Claudia Baroncini (Fisascat Cisl), Gianfranco Cartisano (Uiltucs Uil) e Giovanni Gioia (Filcams Cgil), oltre ad una delegazione dei dipendenti della Coop.

I lavoratori, attraverso i loro rappresentanti sindacali, hanno espresso la loro preoccupazione su un’operazione che potrebbe mettere a repentaglio 156 posti di lavoro, 30 dei quali relativi al punto vendita di Cisterna. 

“La settimana scorsa abbiamo letto il messaggio di una dipendente Coop di Cisterna – spiega il sindaco Della Penna – e ci siamo subito attivati per organizzare un incontro che ci consentisse di capire meglio una vicenda sindacale molto delicata. Abbiamo ascoltato nel dettaglio tutte le istanze dei dipendenti, comprensibilmente preoccupati per il loro futuro, ed abbiamo di fatto intelaiato uno stretto rapporto con i lavoratori e le sigle sindacali coinvolte, così da rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi della situazione”. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

10 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

13 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

15 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

15 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

18 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

21 ore fa