Categorie: Cronaca

Città di Valmontone, cinque atlete hanno vestito la maglia della Nazionale

Un tocco di internazionalità per alcune atlete del Città di Valmontone calcio a 5. Lucia Lucciola, Federica Cerci, Roberta Piergentili, Chiara Sangiorgi e Ilaria Vittori, ragazze che militano nella serie D del club lepino, hanno vestito sabato scorso la maglia della Nazionale italiana nell’evento organizzato da Project Mundial, Futsal Fics nazionale (e comitati Lazio e Campania) e Acsi nazionale. “Una bella esperienza in cui abbiamo giocato una partita di calcio da sala, di fatto utilizzando le vecchie regole del calcio a 5 (in pratica il regolamento dell’Union Europea de Futsal, ndr)” racconta Lucia Lucciola, che tra l’altro riveste anche il ruolo di responsabile del settore futsal del Città di Valmontone.

“Certo, bisognerà vedere come si potrebbero far 'convivere' le due discipline che sono molto simili, comunque è stata una giornata divertente per tutte noi”. Le cinque atlete del Città di Valmontone e le altre atlete azzurre hanno giocato questa partita di calcio da sala contro la forte nazionale francese presso il palazzetto di Roccasecca: alla fine per l’Italia è arrivata una sconfitta, ma è stata comunque una giornata importante per questo movimento. Inoltre la manifestazione (che si è svolta in parte anche a Strangolagalli e che ha visto anche altri momenti “salienti” oltre alla sfida internazionale tra Italia e Francia) ha avuto anche un alto scopo: quello della lotta contro tutti i tipi di violenze e soprusi, in particolare a donne e bambini e nello specifico l’evento è stato dedicato alla memoria di Arianna Esposito, Pier Francesco Munno, Carmine D' Adamo e di tutti gli “angeli” che hanno condiviso il loro tragico destino.

Le ragazze della serie D del Città di Valmontone, che nello scorso fine settimana osservava un turno di riposo, torneranno a tuffarsi nel campionato con la delicata sfida esterna di sabato contro il Sora.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

2 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

7 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

7 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

8 ore fa