Città del Vaticano. “Vi ammazzo tutti”, semina il panico a San Pietro con un coltello

Al grido di “Ammazzo tutti” si dirigeva verso la Basilica di San Pietro, quando è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale

Basilica di San Pietro

Basilica di San Pietro in Vaticano

Terrore a Piazza San Pietro: il luogo romano della sacralità e della storia per eccellenza, ieri, 25 giugno, si è vestito di paura. Erano circa le 17 quando un uomo, visibilmente alterato, ha iniziato a dare di matto in strada fra i passanti terrorizzati: «Vi ammazzo, vi ammazzo tutti» avrebbe urlato in preda al delirio.

La vicenda

Il soggetto, identificato con un 46enne magrebino di nazionalità francese, dopo aver puntato un coltello da cucina verso i passanti, estremamente spaventati, si è spinto fino a posare l’arma sul viso di una donna italiana seduta in un ristorante della zona. Non contento l’uomo ha iniziato a sputare contro i passanti, le parole “Vi ammazzo tutti”.

L’arresto

Fortunatamente gli agenti del I Gruppo Prati sono riusciti a contenere la sua furia. Hanno infatti fermato e identificato l’uomo, evidentemente pericoloso, mentre era diretto verso la Basilica di San Pietro, con indosso uno zaino che conteneva altri 8 coltelli da cucina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto e affidato alle cure del personale medico per gli accertamenti sanitari del caso. A quanto si apprende, soffrirebbe di disturbi psichiatrici. Si valuta se sottoporlo o meno a ricovero coatto.

Lascia un commento