Cronaca

Città del Vaticano. “Vi ammazzo tutti”, semina il panico a San Pietro con un coltello

Terrore a Piazza San Pietro: il luogo romano della sacralità e della storia per eccellenza, ieri, 25 giugno, si è vestito di paura. Erano circa le 17 quando un uomo, visibilmente alterato, ha iniziato a dare di matto in strada fra i passanti terrorizzati: «Vi ammazzo, vi ammazzo tutti» avrebbe urlato in preda al delirio.

La vicenda

Il soggetto, identificato con un 46enne magrebino di nazionalità francese, dopo aver puntato un coltello da cucina verso i passanti, estremamente spaventati, si è spinto fino a posare l’arma sul viso di una donna italiana seduta in un ristorante della zona. Non contento l’uomo ha iniziato a sputare contro i passanti, le parole “Vi ammazzo tutti”.

L’arresto

Fortunatamente gli agenti del I Gruppo Prati sono riusciti a contenere la sua furia. Hanno infatti fermato e identificato l’uomo, evidentemente pericoloso, mentre era diretto verso la Basilica di San Pietro, con indosso uno zaino che conteneva altri 8 coltelli da cucina. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, è stato tratto in arresto e affidato alle cure del personale medico per gli accertamenti sanitari del caso. A quanto si apprende, soffrirebbe di disturbi psichiatrici. Si valuta se sottoporlo o meno a ricovero coatto.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

1 ora fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa