Categorie: Sport

Cittadella-Latina: Boakye via in ambulanza, ora è cosciente

Allarme rientrato per Richmond Boakye, l'attaccante del Latina che ha fatto tremare tutti oggi pomeriggio dopo essere svenuto sul campo del Cittadella per un colpo alla testa ricevuto durante uno scontro aereo. Al giocatore, trasportato in ambulanza all'ospedale di Cittadella, fa sapere il club laziale, è stato riscontrato un trauma cranico commotivo: non è in pericolo di vita, è cosciente e vigile. La Tac ha dato responso negativo per eventi acuti. Boakye, attualmente, è ricoverato presso l'ospedale di Cittadella dove resterà sotto osservazione.

Primo tempo: Al 4’ il Cittadella passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in area nerazzurra si scatena una mischia che Iori risolve in maniera vincente con un preciso rasoterra. Al 17’, in seguito ad uno scontro aereo con Filippo Scaglia, si infortuna alla testa Boakye: per il numero 10 nerazzurro, dopo le cure dello staff medico del Latina e dei sanitari del 118, si rende necessario l’intervento dell’ambulanza e il trasposto all’ospedale di Cittadella per gli accertamenti del caso. La gara riprende dopo sette minuti di interruzione. Al 29’ Alfonso sventa con i pugni la punizione di Scaglia, al 30’ Pinsoglio salva su Schenetti. Al 45’ nerazzurri sfortunati: sinistro di Corvia, Alfonso non ci arriva ma la palla centra il palo. Dopo otto minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo:  La ripresa parte con il Latina in avanti: i nerazzurri esercitano un maggior possesso rispetto agli avversari senza trovare, però, lo spunto giusto per colpire. I padroni di casa tengono bene il campo affidandosi alle ripartenze: al 21’ Litteri ci prova con il destro, Pinsoglio fa buona guardia. Al 29’ il Cittadella raddoppia: Kouame firma il 2-0 con un destro imparabile che si infila nell’angolo lontano. Il Latina riapre il match al 45’ con Corvia, destro rasoterra imprendibile per Alfonso, ma è troppo tardi: dopo tre minuti di recupero al Tombolato termina 2-1.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

44 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

4 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

6 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa