In data giovedì 5 dicembre, dopo cinque ore di discussione, i cittadini hanno pacificamente occupato il Consiglio Municipale del XIV.
Il gesto simbolico è avvenuto a seguito del lungo dibattito sull'istituzione del registro delle unioni civili in seno allo stesso Municipio, caldeggiato da Pd, Sel, Lista Civica Marino e Movimento 5 Stelle.
La proposta ha alimentato forti contrasti anche all'interno dello stesso Consiglio, registrando la contrarietà della maggior parte dei consiglieri di opposizione.
Presenti in Aula circa 150 cittadini -tra cui il Comitato della Famiglia- che hanno preso la parola focalizzando i loro interventi sui requisiti di necessità, urgenza ed efficacia che il registro in questione non presenta, oltre che sul deficit di competenze che il Consiglio ha su questa materia.
I primi segni del dissenso già si erano delineati nel pomeriggio con lo srotolamento di uno striscione con la scritta "No alle unioni civili – difendi la Famiglia" da parte di alcuni ragazzi.
Con il proseguire dei lavori e l'acuirsi del malcontento tra i presenti si è poi verificata, pacificamente e simbolicamente, l'occupazione dell'Aula.
Anche stavolta è stato sollevato uno striscione con lo slogan "prima la Famiglia – difendila con noi".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…