Serrande che si abbassano, negozianti indipendenti che faticano a sostenere la concorrenza delle multinazionali o peggio: dell’e-commerce. È soprattutto l’Italia dei piccoli comuni a subire le nuove frontiere aperte dalle comunicazioni via internet: restare al passo con i tempi diventa sempre più complicato, per molti stare dietro a post e foto è quasi una perdita di tempo. È in questo panorama che si colloca City+ plus, l’applicazione per smartphone nata a settembre del 2019 che si propone di mettere in comunicazione consumatori e commercianti.
L’idea è stata sviluppata da un gruppo di ragazzi giovani e che nella vita si dedicano a tutt’altro. Al momento è attiva su tre comuni -Lariano, Lanuvio, Velletri- e da ora Artena è il quarto comune ad aderire al progetto. Nemi e Cisterna di Latina saranno i prossimi. L’applicazione si scarica come tutte le altre da Apple store o Google Play, è gratuita per i consumatori mentre ha un costo di 10 euro al mese per i commercianti.
I commercianti possono creare dei post per pubblicizzare i propri prodotti o delle offerte speciali a suo piacimento. Il cittadino invece può restare sempre aggiornato sulle offerte del proprio paese ma anche su quelle dei paesi limitrofi. Cercare un ristorante, un menù di San Valentino, o la nuova collezione del proprio negozio di fiducia saranno a portata di click. Non solo, l’applicazione può essere utilizzata anche dalle amministrazioni comunali, in aggiunta alle piattaforme ufficiali, per tenere informata la cittadinanza. È stata l’assessore Lara Caschera a presentare lo scorso 6 febbraio l’applicazione ai commercianti e ai cittadini intervenuti alla conferenza stampa presso l’ex Granaio Borghese. E qualcuno ha già cominciato a usarla, sfruttando l’imminente San Valentino! Insomma, una bella idea che speriamo possa dare i suoi frutti.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…