I ceramisti di Civita Castellana hanno scritto a Papa Francesco per invitarlo a visitare la diocesi. Hanno consegnato la lettera al sindaco Gianluca Angelelli, il quale a sua volta l'ha inoltrata al vescovo Romano Rossi in occasione dello scambio di auguri per il Natale.
Ecco il testo integrale della lettera:
"Santo Padre, tutti noi apprezziamo la sua attenzione nei confronti degli emarginati, del mondo del lavoro e il suo continuo richiamo alla solidarietà ed all’ aiuto dei più deboli.
L’ammirazione per la sua opera è ormai tangibile e con questo spirito di grande rispetto, stima ed entusiasmo verso il suo grande magistero, noi operai ceramisti e le nostre famiglie, Le rivolgiamo, l’invito a visitare la comunità di Civita Castellana, dove sarà accolto con grande gioia, attenzione ed emozione.
La sua presenza tra noi, costituirà certamente un segno forte di speranza, un invito a noi lavoratori e in particolare a chi ha perso il posto di lavoro, ad affrontare le difficoltà che la crisi nel settore ha procurato, con più forza e coraggio.
Civita Castellana, si caratterizza, oltre che per le sua secolare storia, per l’operosità e la grande voglia di impegnarsi nei momenti di difficoltà della sua gente, per le capacità artigianali e imprenditoriali, per la presenza sul territorio di opere naturali e soprattutto per l’esistenza di una splendida cattedrale Cosmatesca, arricchita nei secoli con pregevoli opere d’arte, dove sono custodite le reliquie dei Santi Martiri Protettori Giovanni e Marciano, nei confronti dei quali la città intera nutre da sempre una grande devozione.
Grazie, Santo Padre
Buon Santo Natale a nome della comunità civitonica per la sua vicinanza morale e spirituale e le sue preghiere.
I ceramisti del comprensorio di Civita Castellana".
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…