I ceramisti di Civita Castellana hanno scritto a Papa Francesco per invitarlo a visitare la diocesi. Hanno consegnato la lettera al sindaco Gianluca Angelelli, il quale a sua volta l'ha inoltrata al vescovo Romano Rossi in occasione dello scambio di auguri per il Natale.
Ecco il testo integrale della lettera:
"Santo Padre, tutti noi apprezziamo la sua attenzione nei confronti degli emarginati, del mondo del lavoro e il suo continuo richiamo alla solidarietà ed all’ aiuto dei più deboli.
L’ammirazione per la sua opera è ormai tangibile e con questo spirito di grande rispetto, stima ed entusiasmo verso il suo grande magistero, noi operai ceramisti e le nostre famiglie, Le rivolgiamo, l’invito a visitare la comunità di Civita Castellana, dove sarà accolto con grande gioia, attenzione ed emozione.
La sua presenza tra noi, costituirà certamente un segno forte di speranza, un invito a noi lavoratori e in particolare a chi ha perso il posto di lavoro, ad affrontare le difficoltà che la crisi nel settore ha procurato, con più forza e coraggio.
Civita Castellana, si caratterizza, oltre che per le sua secolare storia, per l’operosità e la grande voglia di impegnarsi nei momenti di difficoltà della sua gente, per le capacità artigianali e imprenditoriali, per la presenza sul territorio di opere naturali e soprattutto per l’esistenza di una splendida cattedrale Cosmatesca, arricchita nei secoli con pregevoli opere d’arte, dove sono custodite le reliquie dei Santi Martiri Protettori Giovanni e Marciano, nei confronti dei quali la città intera nutre da sempre una grande devozione.
Grazie, Santo Padre
Buon Santo Natale a nome della comunità civitonica per la sua vicinanza morale e spirituale e le sue preghiere.
I ceramisti del comprensorio di Civita Castellana".
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…