Cronaca

Civita Castellana, scontro auto-moto: sbalzata a terra e travolta da tir muore una ragazza, grave centauro

Incidente stradale sulla via Flaminia all’altezza del Km 61, nel territorio del comune di Civita Castellana, in provincia di Viterbo. Per cause ancora da definire è avvenuta una collisione tra un’autovettura al cui interno c’erano un uomo e una donna e un motociclo su cui viaggiavano un ragazzo e una ragazza.

A seguito dell’impatto tra i due veicoli i ragazzi sulla moto sono stati sbalzati dalla sella per diversi metri; la ragazza successivamente è stata travolta da un autotreno sopraggiunto dalla direzione opposta, guidato da un uomo di 61 anni. Sul luogo sono arrivate tre pattuglie dei Carabinieri di Civita Castellana e la squadra dei Vigili del Fuoco di Civita Castellana, 5 unità di personale, un mezzo pesante e un fuoristrada.

La coppia che era sull’autovettura incidentata era in buone condizioni di salute e non è stato necessario l’intervento degli operatori sanitari. I Vigili del Fuoco di Civita Castellana giunti sul posto sono intervenuti a supporto del personale sanitario per l’imbarellamento del centauro che era stato sbalzato dalla moto, sbattendo rovinosamente per terra. L’uomo, un 42enne, era cosciente ma le sue condizioni si presentavano molto gravi, tanto da disporre il trasporto d’urgenza in eliambulanza all’Ospedale Gemelli di Roma.

I Vigili del Fuoco hanno effettuato l’estricazione della ragazza rimasta incastrata sotto l’autotreno; una volta liberata è stata affidata al personale medico che purtroppo, dopo ripetuti tentativi di rianimazione, ne ha constatato il decesso. La vittima è una ragazza di 28 anni, residente a Roma.

Il 118 è intervenuto con le autoambulanze di Civita Castellana (Vt) e Rignano Flaminio (Rm), e con l’automedica di Stimigliano (Ri).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa