Cronaca

Civita Castellana, sequestrato capannone con 2.000 piante di marijuana

Un blitz delle forze dell’ordine di Viterbo in un capannone a Civita Castellana ha permesso di individuare e sequestrare oltre 2.000 piante di marijuana. Una vera industria con già 2 chili di cannabis essiccata e pronta ad essere immessa nelle piazze di spaccio.

All’interno del capannone, impianti elettrici e di irrigazione permettevano una resa ottimale delle piante che andava dalla semina allo stoccaggio della cannabis.

«La perquisizione» spiegano i militari i Carabinieri «ha permesso di scoprire non solo un’imponente produzione di sostanze stupefacenti, ma anche l’esistenza di costosissimi macchinari e di un massiccio impianto elettrico all’interno della struttura. Stime preliminari indicano che il valore complessivo di questi beni ammonterebbe ad alcune centinaia di migliaia di euro».

Finestre oscurate e apparecchiature progettate per ottenere la massima efficienza della coltura, probabilmente destinata a mercati importanti e di alto livello, quelle sequestrate dagli uomini dell’Arma nell’operazione.

Le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura, proseguono non solo per accertare la qualità e quantità dello stupefacente in sequestro ma anche per accertare l’identità degli stranieri che avevano in gestione il capannone a Civita Castellana e di coloro che avevano realizzato le serre che per ora risultano irreperibili.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa