Cronaca

Civita Castellana, violento schianto tra due auto sulla Nepesina: morti un uomo e una donna

I Vigili del Fuoco del Comando di Viterbo sono intervenuti nel pomeriggio di sabato 10 agosto, alle 15:30 circa, sulla Variante Nepesina, nel territorio di Civita Castellana (Vt) per un grave incidente stradale all’altezza del km 18. Due autovetture sono rimaste coinvolte in un violento urto, sul posto sono intervenuti oltre al Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Civita Castellana, anche gli agenti di Polizia Locale e i Carabinieri per i rilievi del caso e lo studio della dinamica del sinistro.

Sulle automobili viaggiavano solo i rispettivi conducenti, una donna 46enne e un uomo di 55 anni residente a Civita Castellana, in provincia di Viterbo. L’impatto tra i due veicoli è stato tremendo, tanto che il medico ha solo potuto constatare il decesso della donna, rimasta avviluppata dalle lamiere della carozzeria dell’auto sulla quale viaggiava.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato in estricazione sulla donna, completamente avvolta dalle lamiere, liberando il corpo esanime. L’altro conducente rimasto coinvolto nell’incidente, un uomo di 55 anni, si presentava in gravi condizioni ed è stato predisposto il trasporto urgente in ospedale in elisoccorso. Purtroppo l’uomo è deceduto poco dopo.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto per comprendere le cause di questa tragedia. Il violento impatto tra i due veicoli ha reso l’intervento dei soccorritori particolarmente difficile e impegnativo, e la notizia della doppia perdita ha lasciato un senso di sgomento nella comunità di Civita Castellana e dintorni.

La via Nepesina è una delle strade più trafficate e importanti della bassa Tuscia; il tratto di strada dove si è verificato l’incidente mortale è stato chiuso al traffico veicolare per diverso tempo. Sul posto ha contribuito alle operazioni di messa in sicurezza e anche una pattuglia della Guardia di Finanza.

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

47 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

13 ore fa