Cronaca

Civitavecchia, 48enne arrestato per violenza sessuale su minore e altri stupri

Violenza su minore e altri stupri. Questi i capi d’imputazione per l’uomo arrestato. Gli agenti del commissariato di Polizia di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso, hanno arrestato un 48enne cittadino rumeno. L’uomo è destinatario di mandato di arresto europeo, poiché accusato di diversi stupri e violenza sessuale su minorenne.

Violenza su minore e altri stupri compiuti in Irlanda

Per tali reati l’Autorità Giudiziaria irlandese ha emesso il Mandato d’Arresto Europeo con richiesta di procedere all’arresto dell’uomo. Il 48enne, che ha vissuto in Irlanda dal 2007 al 2017, è accusato di aver commesso tali reati dal 2011 al 2017.

L’uomo è stato rintracciato da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di Polizia di viale della Vittoria. Di preciso nella serata del 15 scorso. Nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e repressione dei reati inerenti i furti in appartamento.

Gli agenti hanno condotto lo straniero in commissariato dove, dopo l’accertamento sull’identità personale mediante foto-segnalamento dattiloscopico, lo hanno arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Cassino. Ora è a disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma competente in materia di Mandato d’Arresto Europeo.

Il mandato d’arresto europeo è la richiesta di un’autorità giudiziaria di uno Stato membro dell’UE perché si proceda all’ arresto di una persona in un altro Stato membro e la si consegni al primo Stato membro ai fini dell’esercizio dell’azione penale o dell’esecuzione di una pena o di una misura di sicurezza privativa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa