Realizzare un centro nutrizionale per sfamare i bambini di strada di Mikondo, quartiere di Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. Semi di Pace International destinerà a questo progetto 15 mila euro, fondi raccolti dai dipendenti del Comune di Civitavecchia attraverso i loro contributi volontari, nell'ambito dell'iniziativa "1 €uro per la solidarietà".
La struttura, che sarà intitolata a Luciano Bardina, verrà gestita dalle suore "Filles de la Passion de Jésus Christ et Marie de Douleurs". "Vogliamo esprimere i più vivi e sentiti ringraziamenti ai dipendenti comunali di Civitavecchia e al gruppo ideatore di questa lodevole iniziativa per la generosità. – dichiara Semi di Pace International – Il centro nutrizionale ci permetterà di essere ancora più incisivi nel portare aiuto alla popolazione locale, affiancando all'assistenza sanitaria il sostegno alimentare ai bambini".
Per funzionare, la struttura avrà bisogno del contributo di chi desidera agire in maniera efficace e diretta per arginare il dramma della fame. Sarà quindi possibile inviare la propria donazione al numero di conto bancario dell'UniCredit IT 96R0200873290000102705755 BIC SWIFT: UNCRITM1535, o al numero di conto corrente postale 8329061 IT 82S0760114500000008329061. Semi di Pace International opera dal 2009 nella Repubblica Democratica del Congo attraverso il sostegno a distanza e il "Progetto Luce", per interventi chirurgici agli occhi.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini