Categorie: Cronaca

Civitavecchia, Comune: 15mila euro per i bambini del Congo

Realizzare un centro nutrizionale per sfamare i bambini di strada di Mikondo, quartiere di  Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo. Semi di Pace International destinerà a questo progetto 15 mila euro, fondi raccolti dai dipendenti del Comune di Civitavecchia attraverso i loro contributi volontari, nell'ambito dell'iniziativa "1 €uro per la solidarietà".

La struttura, che sarà intitolata a Luciano Bardina, verrà gestita dalle suore "Filles de la Passion de Jésus Christ et Marie de Douleurs". "Vogliamo esprimere i più vivi e sentiti ringraziamenti ai dipendenti comunali di Civitavecchia e al gruppo ideatore di questa lodevole iniziativa per la generosità. – dichiara Semi di Pace International – Il centro nutrizionale ci permetterà di essere ancora più incisivi nel portare aiuto alla popolazione locale, affiancando all'assistenza sanitaria il sostegno alimentare ai bambini".

Per funzionare, la struttura avrà bisogno del contributo di chi desidera agire in maniera efficace e diretta per arginare il dramma della fame. Sarà quindi possibile inviare la propria donazione al numero di conto bancario dell'UniCredit IT 96R0200873290000102705755 BIC SWIFT: UNCRITM1535, o al numero di conto corrente postale 8329061 IT 82S0760114500000008329061. Semi di Pace International opera dal 2009 nella Repubblica Democratica del Congo attraverso il sostegno a distanza e il "Progetto Luce", per interventi chirurgici agli occhi. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

8 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

24 minuti fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa