Classifica politici più apprezzati d’Italia: Raggi penultima, Zingaretti giù
Classifica politici: la regione Lazio esprime scontento sia per la sindaca Virginia Raggi che per il governatore Nicola Zingaretti
Il sondaggio è impietoso e la Regione Lazio ne esce sconfitta con sindaco di Roma, Virginia Raggi, al penultimo posto tra i sindaci e Zingaretti tra gli ultimi nella lista dei governatori. La classifica stilata da Il Sole 24 ore, “Governance poll” sull’indice di gradimento dei politici fotografa i governatori e le amministrazioni più o meno apprezzate nel nostro paese.
Sul podio del primo cittadino il sindaco di Bari Antonio De Caro, nel Lazio il sindaco di Latina Damiano Coletta, che si piazza ta i primi i dieci dello Stivale. Tra i governatori il più popolare è Luca Zaia, il cui consenso è cresciuto moltissimo nell’ultimo anno. Tra i governatori negli ultimi posti si situa Nicola Zingaretti. I risultati sono di certo fortemente condizionati dalla gestione dell’emergenza Covid-19 sia dal punto di vista delle norme adottate che da quello della chiarezza nella comunicazione.
Classifica politici, Raggi non si arrende
Virginia Raggi, si trova al penultimo posto e Chiara Appendino sindaca di Torino, sempre del Movimento 5 Stelle, si piazza al 97° posto su 105.
Non buono il risultato anche per Luigi De Magistris che amministra Napoli e si classifica al 100° posto.
La Raggi non si da per vinta e ha replicato: “Io resto in corsa”.