Claudio Vicanò da record. Mai nessun pizzaiolo ha conseguito nello stesso anno il titolo di supercampione Europeo (a Lesina nel maggio scorso) e supercampione Mondiale. Quest’ultimo titolo lo ha vinto il 4 e 5 ottobre scorso a Roma, presso il Palacavicchi, nella Word Cup 2016. Claudio non era mai riuscito a ottenere questo massimo successo, mentre il campionato Mondiale lo ha vinto per ben due volte, insieme a moltissimi altri titoli.
Organizzato dalla UEPT&R di Alfredo Foliero, la gara ha visto la partecipazione di all’incirca 300 pizzaioli provenienti da tutti i paesi del Mondo. Diverse le sfide nelle quali si sono cimentati i concorrenti, tutte a punteggio; 3681 i punti conquistati da Claudio Vicanò, validi per la vittoria finale, ottenuti grazie ai vari piazzamenti, secondo posto nella gara della ‘Pizza più Veloce’ (69 secondi per Claudio), secondo posto nella sfida della ‘Pizza in Teglia’, terzo posto nei ‘Salti in Bocca’ e altri buoni piazzamenti.
Il pizzaiolo valmontonese ci anticipa che la UEPT&R organizzerà il prossimo novembre una gara, Pizza Master Cup, in Svizzera, il paese dove attualmente lavora Claudio.
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…