A Roma, partiti dalla fermata Colosseo della metro B, gli studenti del Global Strike for future sono arrivati a piazza Venezia. Durante il percorso, che ha interessato via dei Fori Imperiali, ragazzi di tutte le età hanno intonato cori e slogan per salvare il Pianeta.
"E' una giornata storica- ha detto Luca Fraschetti del movimento romano Fridays for future– Da domani si deve iniziare un percorso di presa di coscienza e di rinnovamento della politica". Una sola voce, quella degli studenti che all'unisono gridano 'Si vede, si sente, il clima ne risente'. Non solo studenti però: nel fiume di gente radunata nel cuore di Roma anche molti adulti e bambini accompagnati dai genitori.
"È importante essere qui oggi per chiedere scusa a questi ragazzi per non avere manifestato noi adulti quando sapevamo già che la situazione era grave". Sono le parole del geologo Mario Tozzi, presente alla marcia degli studenti romani per il Global Strike for future. "Nei prossimi 30 anni- ha detto Tozzi- ci saranno 230 milioni di migranti, quasi tutti a causa del cambiamento climatico".
(Sau/ Dire)
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…