Climatizzatore: come procedere alla sostituzione a Roma con Domus Condizionatori

Un condizionatore più efficiente permette di ottenere un elevato comfort termico con minori consumi energetici e un significativo risparmio

Climatizzatore

La sostituzione di un vecchio condizionatore con un dispositivo di ultima generazione è il modo migliore per assicurare agli ambienti un microclima ottimale al vivere quotidiano.

Un apparecchio più efficiente permette infatti di ottenere un elevato comfort termico sia in estate che in inverno, assicurando minori consumi energetici e un significativo risparmio su costi. Un’installazione imperfetta potrebbe però compromettere performance e funzionalità del nuovo apparecchio, causando una serie di inefficienze che potrebbero determinare sprechi e disservizi.

Per evitare costosi interventi di riparazione e far sì che la nuova unità possa performare al meglio, è necessario che a occuparsi dell’installazione sia una realtà che possa vantare una vasta esperienza nel settore della climatizzazione.

A Roma una delle aziende più qualificate per questo genere di interventi è Domus Condizionatori, il centro specializzato nella vendita, nel montaggio, nella riparazione e nell’assistenza di climatizzatori, operante con i migliori brand del settore.

Domus Condizionatori: gli esperti nella sostituzione di climatizzatori a Roma

Forte di una mission fortemente vocata alla soddisfazione finale del cliente, Domus Condizionatori assicura un servizio di installazione sicuro, affidabile e all’avanguardia.

Un risultato che è frutto di una presenza di oltre 30 anni nel settore dell’impiantistica termica, che permette alla società di essere in grado di installare sempre l’apparecchio più indicato per gli ambienti di destinazione e le specifiche esigenze degli utenti.

Per procedere con operazioni di sostituzione climatizzatore, è sufficiente mettersi in contatto con Domus Condizionatori, telefonicamente oppure tramite sito web ufficiale, e richiedere l’intervento di un operatore.

Una squadra di tecnici effettuerà un sopralluogo gratuito preliminare dei locali, in seguito al quale suggerirà l’installazione del dispositivo con le caratteristiche migliori per raffreddare e riscaldare gli ambienti di destinazione.

La scelta dei tecnici viene effettuata tenendo conto di molteplici aspetti, il più importante dei quali è l’ampiezza dei vani da climatizzare, da cui viene estrapolata la potenza, in BTU, dell’apparecchio. Naturalmente, ci si basa anche su aspetti come l’esposizione, il numero di porte e di finestre e i mobili presenti negli ambienti: un processo rigoroso, che consente di evitare eccessi di consumi installando unità correttamente dimensionate in base ai vani, e che proprio per questo non può essere lasciato al caso.

Naturalmente, Domus Condizionatori dispone di una vasta gamma di climatizzatori dei migliori brand sul mercato, tra i quali spiccano quelli Daikin, noto marchio leader del settore.

Al variare degli apparecchi da sostituire, può provvedere indifferentemente all’installazione di condizionatori Daikin monosplit, dual split e trial split, tutti naturalmente provvisti di funzione deumidificante, timer di accensione o spegnimento e dell’etichetta Energy Star: una garanzia in più in termini di efficienza energetica e risparmio.

Inoltre, Domus Condizionatori vanta anche di un vasto catalogo di climatizzatori in offerta, tutti disponibili con servizio di installazione e assistenza inclusi nel prezzo. 

Installazione, verifica e assistenza: tutti i servizi di Domus Condizionatori

A un servizio di installazione all’avanguardia, Domus Condizionatori affianca una squadra di operatori specializzati, costantemente aggiornati su tutte le novità proposte dal settore.

Questo fa sì che ogni sostituzione avvenga sempre attraverso la manodopera di personale altamente qualificato: operatori capaci di eseguire ogni intervento in sicurezza e in conformità con i regolamenti edilizi e le normative del settore, che consentono solo alle ditte abilitate con patentino F-GAS di operare sui climatizzatori. 

Naturalmente, i tecnici installatori si occupano di tutti quei piccoli interventi di fissaggio contestuali all’alloggiamento del climatizzatore e del motore esterno. Inoltre, in seguito all’installazione, hanno il compito di analizzare l’unità appena alloggiata: una fase di verifica che permette di attestare ilcorretto funzionamento dell’apparecchio e accertarsi che non esistano elementi di criticità che possano minarne l’efficienza.

Domus Condizionatori offre inoltre un servizio chiavi in mano, comprensivo di una fase di consulenza per tutte quelle pratiche burocratiche relative alla richiesta degli incentivi fiscali messi a disposizione per questa tipologia di apparecchi.

A tutto ciò affianca un servizio assistenza all’avanguardia, specializzato nelle operazioni di manutenzione periodiche necessarie al corretto funzionamento del climatizzatore e pronto a intervenire in caso di necessità anche in fase post vendita.