Quest’anno abbiamo un inverno non molto freddo, ma abbastanza umido, così ci ritroviamo a combattere con la tosse e con vari dolori articolari. Allora andiamo come al solito a pescare tra irimedi delle nostre nonne. Un rimedio antico ma molto efficace per combattere la tosse è quello di prendere una barbabietola rossa, fargli un buco al centro e riempirla di zucchero. Sistemate il tutto in un recipiente. Il giorno dopo nel fondo ci sarà uno sciroppo che raccoglierete bevendone un cucchiaio prima di andare a dormire. Vi farà benissimo e riposerete la notte.
C’è un’olio magico per la cura del torcicollo e di altri piccoli dolori. Fate così: riscaldate a bagnomaria per un paio di ore 30 gr di fiori secchi di camomilla in 250 gr di olio di oliva. Filtrate spremendo attraverso un panno. Fate raffreddare e unite 10gr di canfora naturale (si acquista in farmacia). Questa settimana, voglio suggerirvi una ricetta un po’ insolita ma molto gustosa.
RISOTTO ALLE MELE
Ingredienti per 4 persone:
350 gr di riso, 200gr di mele, 400 gr di funghi champignon, 2 porri, 40 gr di burro, 2 scalogni, 2 cucchiai di olio extravergine, 40 gr di burro, un bicchiere di vino bianco, 50 gr di parmigiano, brodo vegetale, sale e pepe.
Sbucciate le mele, tagliatele a dadini e rosolatele con metà burro, unite i funghi affettati, salate, pepate, e cuocete il tutto per dieci minuti. Tritate i porri, gli scalogni, poi fate dorare il tutto con l’olio e il burro rimasto. Aggiungete il riso e fatelo tostare, quindi sfumatelo con il vino. Portatelo a cottura unendo a mano a mano del brodo caldo, e a fine cottura anche le mele e i funghi. Spolverizzate il risotto con del parmigiano e servite il tutto. Un consiglio scegliete delle mele un po’ acidule, come le renette o le golden. Visto? Veloce, veloce!
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…