Coccoliamo le nostre mani
di Donna Assunta Di Marzio
In questo periodo così freddo le mani si screpolano facilmente.
Se la pelle delle vostre mani è molto screpolata potete fare in questo modo: preparate un’intruglio con olio d’oliva e zucchero. Spalmatelo sulla pelle e poi indossate un paio di guanti per andare a letto. Al mattino risciacquate con acqua e alcune gocce di aceto. La dose per un massaggio è di due cucchiai di olio e uno di zucchero battuti bene bene. A volte quando usiamo la candeggina, l’odore sembra incollarsi sulla pelle, per toglierlo basta passare sulla parte dell’aceto, e poi sciacquare normalmente. Invece l’odore del pesce andrà via se strofinerete le vostre mani con un po’ di sedano.
Acquistate in erboristeria un po’ di calendula, fateci un decotto e immergetevi le vostre mani per dieci minuti, i principi lenitivi e idratanti della calendula risolveranno il problema delle mani arrossate.
Dopo aver “coccolato” le nostre mani, cerchiamo di gratificare il nostro stomaco con una ricetta semplice e gustosa.
Reginette Mari e Monti
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di reginette, 500 gr di gallinella(pesce) a coda di rospo, 3 zucchine, 400 gr di pomodori a filetti, due spicchi di aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Spuntate le zucchine, tagliatele a bastoncini e friggetele in olio caldo. Tritate l’aglio e rosolatelo con 5 cucchiai di olio, unite il pesce a pezzetti e dopo 4 minuti i pomodori e il sale e pepe a piacere. Lasciate cuocere per 20 minuti circa, cuocete le reginette al dente, versatele nel tegame e fatele mantecare per qualche minuto, aggiungendo anche le zucchine fritte. Visto? Veloce, veloce.