In questo periodo così freddo le mani si screpolano facilmente.
Se la pelle delle vostre mani è molto screpolata potete fare in questo modo: preparate un’intruglio con olio d’oliva e zucchero. Spalmatelo sulla pelle e poi indossate un paio di guanti per andare a letto. Al mattino risciacquate con acqua e alcune gocce di aceto. La dose per un massaggio è di due cucchiai di olio e uno di zucchero battuti bene bene. A volte quando usiamo la candeggina, l’odore sembra incollarsi sulla pelle, per toglierlo basta passare sulla parte dell’aceto, e poi sciacquare normalmente. Invece l’odore del pesce andrà via se strofinerete le vostre mani con un po’ di sedano.
Acquistate in erboristeria un po’ di calendula, fateci un decotto e immergetevi le vostre mani per dieci minuti, i principi lenitivi e idratanti della calendula risolveranno il problema delle mani arrossate.
Dopo aver “coccolato” le nostre mani, cerchiamo di gratificare il nostro stomaco con una ricetta semplice e gustosa.
Reginette Mari e Monti
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di reginette, 500 gr di gallinella(pesce) a coda di rospo, 3 zucchine, 400 gr di pomodori a filetti, due spicchi di aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Spuntate le zucchine, tagliatele a bastoncini e friggetele in olio caldo. Tritate l’aglio e rosolatelo con 5 cucchiai di olio, unite il pesce a pezzetti e dopo 4 minuti i pomodori e il sale e pepe a piacere. Lasciate cuocere per 20 minuti circa, cuocete le reginette al dente, versatele nel tegame e fatele mantecare per qualche minuto, aggiungendo anche le zucchine fritte. Visto? Veloce, veloce.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…