Categorie: Rubriche

Coccoliamo le nostre mani

In questo periodo così freddo le mani si screpolano facilmente.

Se la pelle delle vostre mani è molto screpolata potete fare in questo modo: preparate un’intruglio con olio d’oliva e zucchero. Spalmatelo sulla pelle e poi indossate un paio di guanti per andare a letto. Al mattino risciacquate con acqua e alcune gocce di aceto. La dose per un massaggio è di due cucchiai di olio e uno di zucchero battuti bene bene. A volte quando usiamo la candeggina, l’odore sembra incollarsi sulla pelle, per toglierlo basta passare sulla parte dell’aceto, e poi sciacquare normalmente. Invece l’odore del pesce andrà via se strofinerete le vostre mani con un po’ di sedano.

Acquistate in erboristeria un po’ di calendula, fateci un decotto e immergetevi le vostre mani per dieci minuti, i principi lenitivi e idratanti della calendula risolveranno il problema delle mani arrossate.

Dopo aver “coccolato” le nostre mani, cerchiamo di gratificare il nostro stomaco con una ricetta semplice e gustosa.

Reginette Mari e Monti

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di reginette, 500 gr di gallinella(pesce) a coda di rospo, 3 zucchine, 400 gr di pomodori a filetti, due spicchi di aglio, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Spuntate le zucchine, tagliatele a bastoncini e friggetele in olio caldo. Tritate l’aglio e rosolatelo con 5 cucchiai di olio, unite il pesce a pezzetti e dopo 4 minuti i pomodori e il sale e pepe a piacere. Lasciate cuocere per 20 minuti circa, cuocete le reginette al dente, versatele nel tegame e fatele mantecare per qualche minuto, aggiungendo anche le zucchine fritte. Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

17 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

45 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

1 ora fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa