Colleferro, ampliamento ospedale: incontro a Tivoli
Giovedì il sindaco Cacciotti parlerà con il direttore generale della Asl RmG
L’ospedale di Colleferro al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale. Giovedì prossimo, 17 aprile, alle ore 15, il sindaco Mario Cacciotti incontrerà a Tivoli il direttore generale della Asl RmG, per affrontare le numerosi questioni riguardanti il nosocomio cittadino, compresa quella dell’ampliamento. Presente anche la ditta incaricata dei lavori, più volte fermati e poi ripresi, il sindaco chiederà di accelerare il completamento della struttura, necessario a garantire un servizio ottimale alla numerosa popolazione che da sempre vi si rivolge.
Cacciotti tornerà a ribadire l’esigenza di non smantellare il “Parodi Delfino”, come è stato in alcune occasioni ventilato, ma, al contrario, di potenziarlo per poter offrire alla cittadinanza di un vasto comprensorio un servizio, non solo dignitoso, ma all’altezza delle professionalità che vi operano. “I medici del nostro ospedale – ricorda Cacciotti – sono di una capacità e uno zelo encomiabili e tutto il personale vi opera con grande abnegazione, spesso al limite delle proprie forze, per l’atavica carenza di organico. Dobbiamo fare in modo che abbiano la possibilità di lavorare con i tutti i mezzi e i requisiti necessari a svolgere al meglio il loro impegno professionale”.
Rianimazione, ampliamento, radiologia, laboratorio analisi e pronto soccorso sono tra le urgenze che saranno affrontate dall’amministratore comunale, per trovare soluzioni adeguate affinché i cittadini possano servirsi dell’ospedale locale evitando i disagi di dover cercare altrove risposte ai loro bisogni in campo sanitario