Cronaca

Colleferro: arrestato in flagranza di reato per truffa aggravata e continuata

Colleferro. Due giovani donne brasiliane, che avevano esposto in querela la loro disavventura e si erano rivolte al Commissariato di Polizia di Colleferro per chiedere aiuto. Le due ignare donne si erano fidate di un uomo che le aveva raggirate facendosi consegnare in più circostanze 3.000 euro in contanti. Con la promessa di una regolarizzazione lavorativa in una pseudo azienda di Pomezia, che avrebbe loro consentito il rilascio di un permesso di soggiorno. Ma il truffatore che aveva dato un nome fittizio, non aveva fatto i conti con la caparbietà e il fiuto investigativo della Polizia Anticrimine del Commissariato di Colleferro.

Polizia Colleferro interviene contro la truffa

Gli uomini della P. G. agli ordini del Vice Questore Marco Morelli, iniziavano l’indagine analizzando l’utenza telefonica in uso da parte di uno dei truffatori, il quale interloquiva con la cittadina brasiliana e in breve tempo riuscivano ad individuare la vera identità del malfattore con numerosi precedenti penali per lo stesso reato.

Nella giornata di mercoledì 4 novembre, poliziotti della P. G. di Colleferro arrivavano a Roma e predisponevano un incontro. Sotto la loro supervisione tra la cittadina brasiliana ed il suo impostore. All’incontro avvenuto in un b&b del centro di Roma nei pressi di via Aurelia, erano presenti gli uomini del Commissariato di Colleferro che aspettavano la consegna di una busta con 500 euro da parte della donna e subito intervenivano arrestando in flagranza di reato il truffatore.

Gli stessi agenti intervenuti effettuavano diverse perquisizioni rinvenendo oltre la busta con i soldi, la documentazione fotocopiata dei passaporti delle due donne con relative copie di assunzione delle stesse in questa fantomatica azienda di Pomezia e altre copie di assunzioni in bianco. Esposto quanto sopra l’uomo veniva deferito all’A. G. di Roma che disponeva il rito direttissima nella mattinata successiva.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa