Un aperitivo innovativo, il tema della serata dello scorso venerdì presso Bottega Bernabei a Colleferro. ‘La cucina incontra il barman’ era intitolata la serata che ha visto Patrizio Piacentini ai fornelli, che ha preparato piatti della cucina romana rivisitati: mousse di carbonara lardellata, mousse di gricia con lardo, mousse di cacio e pepe con crema di ceci, ravioli al cioccolato, pollo al pompelmo e mascarpone, semifreddo al cioccolato e arancio.
Al bancone bar il barman Fabiano Bucci ha risposto con dei drink studiati appositamente per quei piatti: per la donna, un infuso con dello zenzero, del pompelmo e della cannella; spumante rosé; campari con vermouth rosso aromatizzato arancio e cioccolato. Per l’uomo, un infuso di zenzero con limoni; prosecco; campari con vermouth rosso e whiskey aromatizzato arancio e cioccolato. Per lei e per lui, da accompagnare al dolce, un caffè Kenya 100% arabica.
Molte le persone che hanno voluto sperimentare e vedere cosa lo staff di Bottega Bernabei era in grado di fare e le aspettative non sono state deluse. Ottimo risultato. Bottega Bernabei via Valle Macerina a Colleferro.
Foto di Fabio D'Andrea
Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…