Al BigOne, il bellissimo Ristopub –disco-live music , di Colleferro, sulla via Casilina, al km. 49,600 (telef. 3297089425), gestito magnificamente, si può gustare dell’ottimo cibo assistendo a spettacoli imperdibili come quello del 19 maggio.
Sul palco un grande showman della risata con la R maiuscola, Dado, il quale ha intrattenuto i numerosi commensali per quasi due ore, riproponendo alcuni suoi vecchi cavalli di battaglia, ma rivisitati e corretti e nuovi sketch, tutti conditi con grande ilarità, gestualità inimitabile, le canzoni di “Canta la notizia”, i riferimenti al mondo familiare e non. Ecco quindi le ‘battute’ sulla suocera che ama Morandi, i tre figli di cui la più grande “vera macchietta” diventa l’emblema dell’odierna gioventù maniacale. Supera se stesso con la performance cantata e suonata con la chitarra “Ti dirò che ai miei tempi…” per finire col prendere in giro, ma sempre bonariamente, i “vegani” proponendo “La società dei Cacaca…”.
Il pubblico si è divertito tantissimo riservandogli vere e proprie standing ovation. A margine dello spettacolo, Dado, (vero nome Gabriele Pellegrini, anagramma di Gaber) ci ha gentilmente rilasciato un’intervista in cui traspare tutta la sua genialità.
Perché ha scelto il nome Dado?
“Perché è un nome corto, semplice, che si ricorda facilmente come ToTò; è spiritoso ed è riferibile ad un gioco”
E’ un autodidatta?
“No, ho frequentato la scuola di teatro ‘Circo a Vapore’ tenuta dal clown francese Manuel che mi ha insegnato i trucchi del mestiere”
Dal Costanzo Show al Seven Show, da Zelig ai Raccomandati, da I Migliori Anni alle trasmissioni con Santoro, come mai non la si vede più in TV ?
“In quest’ultimo periodo ho preferito dedicarmi al format web, perché tramite i social riesco a raggiungere milioni di followers. Ho scelto questa strada che mi dà molte soddisfazioni. Come avveniva con la TV degli anni ’60, quando si condividevano i programmi televisivi, oggi, attraverso i social c’è la massima condivisione: un video sul Presidente Gentiloni ha avuto più di 100.000 visualizzazioni, come la capienza di un intero stadio. I video sui gatti ed i cani vanno fortissimo. Ebbene, io con le cover di ‘Canta la Notizia’ ho superato i video dei gatti. Certo, alcune volte sorgono esagerazioni virtuali sul web (vedi reazioni alla canzone sul funerale dei Casamonica), ma ciò fa parte del gioco e non me ne preoccupo più di tanto.”
Come ha intitolato il suo prossimo tour estivo?
“Obladì-Obladado” scritto insieme ad Emiliano Luccisano.
Auguriamo a Dado tantissimo successo.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…