Test salivari e velocizzazione del tracciamento. Il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, ha attivato importanti risposte per screenare la popolazione di Colleferro e Carpineto Romano.
Occorre rapidità al fine di contenere e limitare al massimo la diffusione del Covid-19 e in particolare delle varianti che si sono manifestate nei due comuni. Si tratta di un grande sforzo organizzativo.
Sono stati messi in campo, con la collaborazione dei due sindaci, due Walk-In: uno presso la palestra della scuola Dante Alighieri di Colleferro e l’altro presso il Centro anziani.
Precisamente nei locali adiacenti al Poliambulatorio a Carpineto Romano ai quali si accederà per fasce d’età. I due Walk-In saranno attivi già da domani mattina, 24 febbraio.
Per la prima volta nella ASL Roma 5 saranno utilizzati i nuovi screening salivari, assimilabili ai test molecolari (con le stesse molecole e stessa affidabilità) che si rivolgeranno in primo luogo ai bambini.
Essi hanno infatti un approccio meno invasivo di quello naso-faringeo del test molecolare, con una capacità di circa 600 test salivari al giorno.
Già da questa mattina, il Direttore del SISP, Dott. Alberto Perra, è attivo sul territorio con le attività di screening presso le scuole.
E’ pressoché completata l’attività nelle scuole di Carpineto Romano con un primo tampone. Esso verrà poi ripetuto e si sta portando a termine anche l’azione su Colleferro.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…