Colleferro, eseguito con successo un intervento in microchirurgia

L’operazione per pseudoartrosi femore con chiodo retrogrado e lembo corticoperiostale

Presso l’ospedale Parodi Delfino è stato eseguito, per la prima volta, un intervento chirurgico di riduzione e osteosintesi con chiodo endomidollare con innesto di lembo corticoperiperiostale in microchirurgia. L’intervento chirurgico, di notevole complessità, viene eseguito  in pochissimi centri di eccellenza, solo due centri in Italia. Protagonista dell’intervento è stata l’equipe ortopedica di Colleferro diretta dal Dott. Clarioni con la collaborazione esterna del Dott. Paravani , del Dott. Ferretti e del Dott.Guzzini quest’ultimi dell’ azienda ospedaliera Sant’Andrea. Fondamentale è stato il supporto del personale anestesiologico e infermieristico del blocco operatorio.La paziente è in ottime condizioni.

Per il Sindaco Sanna

"Esprimo la mia soddisfazione per il risultato straordinario di un intervento cosi difficile eseguito presso l’Ospedale di Colleferro che conferma l'alta specializzazione del nostro nosocomio. L'intervento chirurgico presentava numerose difficoltà che sono state superate grazie all’ottima collaborazione dell’equipe sanitaria".

Per l’Assessore Stanzani

"Siamo orgogliosi del risultato dell’intervento chirurgico che conferma la validità della struttura sanitaria di Colleferro. Complimenti a tutte le équipe medicheche si sono alternate per portare a termine con successo questo intervento così complesso, e in bocca al lupo alla paziente che gode di ottime condizioni".

LEGGI ANCHE:

Lui la lascia per un'altra. Lei fa dei manifesti. E' successo ad Anagni

Genzano di Roma, bambina di 22 mesi picchiata dal compagno della madre

Lascia un commento