Categorie: Eventi

Colleferro, giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Domenica 2 aprile è la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. Anche quest’anno l'Associazione Strada Facendo di Colleferro promuoverà, in collegamento con la campagna nazionale promossa dalla FIA Fondazione Italiana per l'Autismo, un’iniziativa di sensibilizzazione sull’autismo, sindrome che, come ricorda appunto la FIA, “è cresciuta 10 volte in 40 anni”, e, in collaborazione con la ASSC, con l'egida del Forum delle Disabilità del Comune di Colleferro ed il Patrocinio dello stesso, ha organizzato per Domenica 2 Aprile la manifestazione:

"ACCENDIAMO LA LUCE PER VEDERCI MEGLIO… MI RICONOSCI?". Lo scopo di questo evento – preceduto dall'accensione di una luce blu, che andrà illuminare la casa comunale le sere di venerdì 31 marzo, sabato 1  e domenica 2 aprile – è anche quello di “accendere la luce” sul tema delle disabilità intellettive e relazionali in genere, e sulle problematiche delle persone disabili e delle loro famiglie nella nostra comunità.

Lo svolgimento della manifestazione prevede, per la mattina del 2 aprile, la decorazione di Piazza Italia con nastri ed oggetti di colore blu, simbolo appunto della giornata mondiale, e la presenza di un gazebo informativo, con l'esposizione di piccoli lavori, fatti dai ragazzi centri diurni, e di lavori e materiale informativo, predisposti dai bambini della Ludoteca comunale e dalle AeC. Animeranno la piazza, nel corso della mattinata, racconti di storie a tema specifico e i “giochi del sentire”, sempre a cura delle educatrici dell’Assc e ludoteca comunale, e a fine manifestazione, il lancio di palloncini blu.

In piazza saranno altresì presenti le altre associazioni aderenti al forum delle disabilità, che collaborano allo svolgimento della manifestazione, e, in particolare tra queste, l’A.GE. Associazione Genitori di Colleferro, sarà presente con uno stand proprio. Vi aspettiamo in Piazza Italia, a Colleferro, dalle 10 alle 12.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa