Colleferro, Girolami e Del Brusco di nuovo su problematica tralicci

“Sanna rinnova la cambiale per il 2019. Nella nostra città si vuole ancora continuare a mungere l’immondizia per fare soldi”

I consiglieri di minoranza, a Colleferro, Del Brusco e Girolami tornano sull'argomento tralicci della discarica. "Prendiamo atto che il Sindaco ha cambiato idea sullo spostamento dei tralicci che si trovano all'interno della discarica – evideziano in una nota i consiglieri comunali – Sanna in passato aveva ripetutamente espresso la propria contrarietà a questa possibilità quando eravamo insieme all'opposizione dell'amministrazione Cacciotti. Anche recentemente, in un incontro organizzato dall'associazione ambientalista Retuvasa, aveva pubblicamente ribadito l'opportunità che i tralicci rimanessero lì dove si trovano per evitare che il buco creatosi con lo spostamento venga riempito da altri rifiuti. Ricordiamo che nel 2007 tutto il centro sinistra fu impegnato a contrastare una delibera della giunta Cacciotti con la quale veniva dato l'incarico a un avvocato per ottenere lo spostamento dei tralicci.

La battaglia continuò finché quella delibera fu revocata qualche mese dopo la sua adozione. Leggiamo invece ora che, evocando rischi di terremoti e altre catastrofi, Sanna giustifica lo spostamento e l'arrivo di altra immondizia. Assicura poi che la discarica chiuderà nel 2019, ma già in passato sia l'amministrazione Moffa che quella Cacciotti avevano messo nero su bianco che questo evento, che la città aspetta da troppo tempo, si sarebbe realizzato. Moffa aveva annunciato in un documento ufficiale la chiusura nel 2004 e Cacciotti nel 2011. Tutte parole al vento. Ora Sanna rinnova la cambiale per il 2019. Nel suo lungo comunicato non è però dato comprendere dove sono i soldi per eseguire il capping. La verità è che nella nostra città si vuole ancora continuare a mungere l'immondizia per fare soldi. Anche di questo prendiamo atto". Le conclusioni dei due consiglieri che da qualche settimana a questa parte si trovano spesso in contrapposizione con le scelte dell'amministrazione Sanna.

Lascia un commento