Colleferro, impianto sportivo Natali, le precisazioni del sindaco Sanna

Il primo cittadino: “In una società nata per escludere, lo sport e la scuola hanno il compito di creare inclusione”

Dal Comune di Colleferro, l'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Pierluigi Sanna, in seguito all’aggiudicazione della gara per la gestione dell’impianto sportivo “M. Natali”, ha iniziato una serie di incontri con i rappresentanti della società di Rugby e delle società di atletica con "l’unico scopo di raggiungere un accordo per garantire la pratica sportiva a tutti gli atleti e la più civile e serena convivenza,alla presenza anche del Dirigente del Comune Dott.ssa Pacella. Nelle riunioni effettuate abbiamo cercato di mediare tra le società, ascoltando le esigenze di tutti. Ci sembrava che l’accordo fosse vicino,visto la disponibilità delle società di atletica a soddisfare le esigenze di una grande realtà come quella del rugby, ma leggendo i comunicati ci siamo resi conto che per 'dettagli' di forma e non di sostanza tutto si sia fermato. Noi,in nome dell’amministrazione comunale, restiamo a disposizione delle società per raggiungere un accordo soddisfacente per le parti".

"Confermiamo la disponibilità alla copertura economica delle partite di rugby dell’U16-U18 e l’azzeramento del costo delle partite del settore giovanile perché crediamo nell’importanza sportiva e sociale del settore giovanile di ogni società" continua la nota del sindaco di Colleferro, che aggiunge: "Ribadiamo, con fermezza, l’importante investimento strutturale che verrà realizzato sull’impianto sportivo “M.Natali” (nuova pista, manto erboso ed efficientamento energetico) e la volontà di investire somme importanti nella realizzazione di nuovi spogliatoi e luoghi di socializzazione come richiestoci dalle società. Questa amministrazione avallerà e sarà fiera di supportare progetti ed iniziative volte a creare aggregazione tra le due società e con il mondo scolastico".

"La Club House era, è e sarà sempre la casa del Rugby" si avvia alla conclusione Pierluigi Sanna, "Riponiamo fiducia nel buon senso dei presidenti e dei direttivi delle società affinché tornino a confrontarsi e siglare un accordo per il bene dello Sport. Noi, al netto di quella che è stata la procedura di gara, abbiamo messo a disposizione tutti i mezzi in nostro possesso per permettergli di proseguire l’attività sportiva. Lasciandovi con una riflessione, auguriamo a tutti un buon anno sportivo. In una società nata per escludere, lo sport e la scuola hanno il compito di creare inclusione”.

LEGGI ANCHE:

Colleferro Rugby 1965, Il presidente Benedetti interviene per chiarire

Colleferro, rifiuti, Azione Popolare: Sanna tra bugie e tardive scoperte

Lascia un commento