Venerdì 26 maggio è stato inaugurato a Colleferro, in provincia di Roma, il G-Park. Si tratta di un edificio logistico di grado A e a inaugurare la struttura è stata la GLP, leader mondiale nei settori della costruzione, proprietà, sviluppo e gestione di immobili logistici. Poi ancora data center, energie rinnovabili e tecnologie correlate.
Quello che è stato raggiunto pochi giorni fa rappresenta un traguardo importante. Il G-Park di Colleferro, infatti, risulta essere il primo sviluppo di GLP completato in Italia. La superficie complessiva è di 23.500 mq, e di questi 22.700 sono di magazzino e 800 di uffici.
La struttura – è importante segnalarlo – è anche dotata di venticinque baie di carico e ottantacinque posteggi per le macchine.
Anche la collocazione geografica del nuovo G-Park è assai strategica in quanto, gravitando nei paraggi della zona metropolitana di Roma, risente fortemente del transito di flusso di merci verso il meridione del Paese.
La viabilità, inoltre, è ottimale se si considera l’accesso immediato all’autostrada A1, ma di altrettanta importanza è la vicinanza dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Si tratta dello scalo più grande d’Italia e a questo si sommano l’aeroporto di Ciampino e il porto di Civitavecchia.
Il G-Park di Colleferro risponde positivamente a tutti i più moderni standard ambientali e sarà dotato dicertificazione BREFAM Excellent. Sono stati piantati più di quattrocento alberi ed è stata anche installata un’area relax esterna per i lavoratori del sito logistico.
Sono stati inoltre creati sistemi di verifica e controllo per quanto riguarda il consumo di acqua e di energia con l’aggiunta di stazioni di ricarica per automobili e biciclette elettriche.
Marco Belli, il Country Director di GLP Italia, non ha nascosto la soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto: “Il G-Park Colleferro rappresenta un’eccellenza nel mondo della logistica, che è alla costante ricerca di spazi moderni e di qualità, localizzati in aree strategiche e in grado di garantire i più elevati standard ESG”.
“La piantumazione degli alberi – prosegue Belli – il monitoraggio del consumo di energia, il rispetto della biodiversità, sono scelte proattive che GLP ha fatto. Questo per rendere il magazzino il più possibile sostenibile e integrato con il territorio, oltre che accogliente per chi vi lavorerà quotidianamente”.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…